Fusilli giganti al Ragù con scaglie di Ricotta Salata


    E da buon Italiana...appena torni a casa, appena prendi il possesso dei tuoi amati fornelli....non puoi che desiderare solo LEI!!!

    >Ingredienti: 300 g di Polpa di manzo, 100 g di Pancetta di maiale dolce, 1/2 bicchiereVino rosso, 1 bicchiereBrodo di carne, Salsa di pomodoro q.b, 1Cipolla, 1Carota, 1Sedano, lio extravergine di oliva, Sale e Pepe q.b

    >Preparazione: Per preparare un buon ragù alla bolognese occorre prima di tutto lavare con cura sedano e carota, sbucciando poi la cipolla ed affettando finemente le verdure.In una casseruola di generose dimensioni fate scaldare un cucchiaio di olio. A temperatura raggiunta, fate soffriggere le verdure ed il trito di pancetta.

    Aggiungete quindi la polpa di manzo tritata e fate rosolare per qualche minuto. Versare quindi il vino e mescolare con cura.

    Quando il vino sarà completamente evaporato, aggiungete la salsa di pomodoro ed il brodo di carne, continuando a mescolare. Aggiustate di sale e pepe e cuocete a fiamma bassa per un ora, mescolando di tanto in tanto. Una volta pronto, mettete l'acqua a bollire per la pasta. Quando bolle salatela ed aggiungete i fusilli giganti.

    Scolate il tutto, fate saltare la pasta insieme al ragù e voilà prima di servire una bella grattugiata di ricotta salata ed il gioco è fatto..

    Buon appetito