"Ma come hai fatto a pensare a questi abbinamenti"?
Ecco la prima domanda di Stefano appena rientrato ieri sera a casa...
Così ridendo, ho unito i punti che vi elenco di seguito, ed ho risposto sia a lui che a me 🤣🤣! Mettici il desiderio di preparare una cenetta romantica a base di Pesce,
Mettici che é venerdì sera (il mio momento preferito della settimana),
Mettici anche che volevo preparare una delle ricette che ho in mente da molto tempo ed infine Mettici pure che avevo a disposizione del pesce da favola super fresco..
Ecco a voi la ricetta preparata ieri sera, gusti delicati ed insoliti per un primo piatto davvero speciale! Ma niente paura la ricetta è facilissima da preparare e davvero veloce..
Ricordatevi di mettere in fresco un buon @erbalucecaremaconsorzio prima di uscire la mattina, così da trovarvelo bello fresco prima di sedervi e godervi il piatto!
E voilà sorprendersi viene prima di tutto!
>Ingredienti: 250 gr di Medaglioni ripieni di Scampi & Lime ( io li ho trovati alla Lidl banco della pasta fresca) 280 gr di pesce spada fresco, 1 melograno maturo, 1 scalogno, sale, pepe, olio evo q.b,
>Preparazione: Lavate e pulite il pesce spada dalla pelle, tagliatelo a cubetti e mettetelo in una ciotola capiente
Pulite il melograno eliminando buccia e pellicine ed aggiungetelo ai cubetti di pesce spada.
In una padella antiaderente aggiungete un filo d'olio evo, mezzo scalogno tagliato finemente ed il pesce e melograno e saltateli per circa 10 minuti a fuoco medio (non coprite con il coperchio perché se no si formerà tantissima acqua)
Mettete l'acqua della pasta a bollire, salatela e fate cuocere i medaglioni come da indicazioni sulla confezione
Scolate nel sughero i vostri medaglioni non appena saranno pronti e saltate per qualche minuti
Salate e pepate a piacimento
E voilà non vi resta che servire
Buon appetito