top of page

Roselline di Mele


Amici a cena e non avete il dolce?? Presto fatto, ne potete prepare uno al volo..Leggete qui:

•Roselline di mela •Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare, 2 mele,100 gr di confettura di pesche, 300 ml di acqua, 50 gr di zucchero,1 limone, cannella,1 uovo,zucchero a velo •Preparazione:Tagliate le mele a fettine sottili, mettetele in un pentolino a sbollentare con acqua per 7 minuti. Una volta Sbollentate scolatele. Ora prendete la vostra sfoglia rettangolare, fate delle strisce lunghe e larghe 5 cm. Spalmate sulla superficie la marmellata, posizionate all'estremità le vostre fettine, dovranno uscire dalla striscia 1cm massimo. Piegate sopra alle mele la sfoglia, ed arrotolate.Magicamente usciranno delle Roselline.

Posizionatele sopra una teglia coperta da carta da forno e cuocetele in forno statico preriscaldato per 30 minuti a 180°. Al termine dei 30 minuti, alzate la temperatura a 220° proseguendo la cottura per altri 5 minuti.Un pizzico di zucchero a velo e voilá non vi resta che servire..

#ricetteperpassione#cucinaperpassione #foodbloggers#homemade #bdc_indoor#foodphotography #gnamgnam#top_food_of_instagram#dolce_salato_italiano#italianfoodbloggers #italianfood#chefsofinstagram #unamore_dicucina#kings_masterchef #don_in_cucina#italiancousine #oggicucinalui#igworldclub_food #seimperatevla#yummy #afchannel #gustogood#foodporn #checosastaicucinando#cookmypassion #ucookiapreinitalia#gnamgnam #delicious #igfood#made_in_home_with_heart#solocosebuone


bottom of page