top of page

New York Cheesecake al mango, passion fruit e menta

Quando sei stressato mangi

gelato,

cioccolato e

dolci

Sai perchè?

Leggi “STRESSED” al contrario

Riparto da qui, con la cosa che mi viene meno bene, o forse oserei dire non mi viene proprio: IL DOLCE

Se ti piace il risultato, potrai capire che se c’è l’ho fatta io, c’è la può letteralmente fare chiunque.

10 minuti di preparazione ed al forno dovrai lasciare giusto quei 30 minuti di cottura et voilà la New York Cheesecake è pronta.

Confesso: adoro le ciliegie, amo le albicocche, sono pazza per le pesche ma per il mango ed il passion fruit..beh per loro provo una dipendenza indescrivibile!

🎯Il risultato?

Una torta scenografica, molto semplice da preparare che ti assicurerà la richiesta del bis.


>Ingredienti:

La base: 140 gr di burro, 130 gr di biscotti secchi, 20 gr di cocco rapé.

La crema: 700 gr di philadelphia, 280 gr di zucchero, 25 gr di farina 00, 3 uova grandi, 60 gr di panna da montare, 1 cucchiaino di scorza di limone, 200 gr di mango, 50 gr di zucchero, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di amido di mais, 1 pizzico di sale, 5 passionfruit

Per la decorazione: 1 mango, 4 passionfruit, zucchero a velo e menta q.b

>Ricetta:

Parti dalla base: frulla in un mixer i biscotti, il burro fuso ormai tiepido, il cocco rapé.

Rivesti uno stampo a cerniera del diametro di 20/22 cm con la carta da forno sul fondo e sui bordi, aggiungi il trito di biscotti e fodera lo stampo schiacciando il composto e creando uno strato uniforme sia sulla base sia sui bordi e lascia riposare in frigorifero.


Pulisci il mango, ricava la polpa aggiungila nel bicchiere del frullatore (tienine un pochino per la decorazione finale) con zucchero e succo di limone e frulla sino ad ottenere una purea, trasferiscila in una casseruola con un cucchiaino di maizena e scalda finchè la polpa si addenserà leggermente; trasferiscila in una ciotola e lascia freddare


Scalda il forno a 180°C.

In una ciotola capiente inizia a lavorare con le fruste elettriche il Philadelphia con lo zucchero, poi aggiungi le uova poco per volta ed anche la panna liquida, il pizzico di sale e infine la farina, sempre lavorando con le fruste.


Versa all’interno della base l’impasto a base di formaggio ed in superficie versa dei cucchiai di polpa di mango ormai tiepida, ed inforna a 180°C per 15 minuti, poi proseguite la cottura a 130°C per 45 minuti.


Sforna e lasciate completamente freddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero prima di sformarla dallo stampo.

Taglia a dadini metà mango, pulisci e ricava la polpa del passion Fruit e decora la tua New York Cheesecake una volta tolta dallo stampo.

Aggiungi le foglioline di menta ed una spolverata di zucchero a velo.

Et voilà pronta


New York Cheesecake al mango

New York Cheesecake al mango

New York Cheesecake al mango

bottom of page