top of page

Torta rovesciata alle Pesche


Soffice, delicata ed iper gustosa..

Un fetta di questa torta è ideale sia all'ora di colazione, sia all'ora di pranzo e sia dopo cena..

Cosa aspettate?? Volate ad acquistare delle belle e succose Pesche giganti!!!

>Ingredienti: 40 gr di burro, 120 gr di zucchero di canna, 1 cucchiaio di acqua per l’impasto, 400 gr di pesche noci, 2 uova, 130 gr di zucchero bianco, 140 gr di burro morbido, 125 gr di latte, 1 cucchiaino di lievito, 200 gr di farina.

>Preparazione: Mettete in un padellino lo zucchero di canna, il burro e l’acqua e fatelo sciogliere fino a quando non caramella.

Versatelo in una tortiera da 22 cm di diametro precedentemente coperta con un foglio di carta forno e distribuitelo bene su tutto il fondo.

Lavate e tagliate a spicchi non troppo sottili le pesche e disponetele sul caramello sul fondo della tortiera.

Con l'aiuto delle fruste montate il burro morbido con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Quindi unite le uova e amalgamate bene. A questo punto aggiungete il latte intiepidito, alternandolo con la farina. In ultimo incorporate anche il lievito e amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate l’impasto sulle pesche, livellate bene e infornate a 180 °C per 50 minuti.

Togliete dal forno e lasciate riposare la torta fino a quando non si sarà ben raffreddata, solo a quel punto capovolgetela su un piatto da portata e via con lo zucchero a velo a pioggia..

Buon appetito!!!


bottom of page