Plumcake Uvetta, Cannella e Vaniglia


Una fetta a me Ed una fetta a te.. Una fetta a me Ed una fetta a te.. E velocemente si dimezzò il Plumcake 😂😂😂😂 Ma che meraviglia è svegliarsi con il profumo del dolce fatto in casa??

>Ingredienti: 3 uova, 100 gr. di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 150 gr. di yogurt, 100 ml. di olio di semi di girasole, 250 gr. di farina di riso, 40 gr. di uvetta, Cannella in polvere e vaniglia in polvere q.b

>Preparazione: Sbattete le uova con lo zucchero in una ciotola e, quando otterrete una spuma soffice e biancastra, unitevi il lievito, lo yogurt, l’olio, le bacche di vaniglia e la farina, poca alla volta, sempre continuando a mescolare.

Ammollate l’uvetta in mezzo bicchiere d’acqua, strizzatela e unitela all’ impasto, insieme alla cannella. Mescolate e, quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato.

Livellate la superficie e infornate a 180°C per circa 30-35 minuti, sino a quando il plumcake diventerà alto e leggermente dorato. Sfornatelo e attendete che si raffreddi prima di toglierlo dallo stampo..

Servite con un pallina di gelato alla vaniglia e voilà farete un figurone

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia