Una fetta a me Ed una fetta a te.. Una fetta a me Ed una fetta a te.. E velocemente si dimezzรฒ il Plumcake ๐๐๐๐ Ma che meraviglia รจ svegliarsi con il profumo del dolce fatto in casa??
>Ingredienti: 3 uova, 100 gr. di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 150 gr. di yogurt, 100 ml. di olio di semi di girasole, 250 gr. di farina di riso, 40 gr. di uvetta, Cannella in polvere e vaniglia in polvere q.b
>Preparazione: Sbattete le uova con lo zucchero in una ciotola e, quando otterrete una spuma soffice e biancastra, unitevi il lievito, lo yogurt, lโolio, le bacche di vaniglia e la farina, poca alla volta, sempre continuando a mescolare.
Ammollate lโuvetta in mezzo bicchiere dโacqua, strizzatela e unitela allโ impasto, insieme alla cannella. Mescolate e, quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato.
Livellate la superficie e infornate a 180ยฐC per circa 30-35 minuti, sino a quando il plumcake diventerร alto e leggermente dorato. Sfornatelo e attendete che si raffreddi prima di toglierlo dallo stampo..
Servite con un pallina di gelato alla vaniglia e voilร farete un figurone
Buon appetito
