top of page

L'aperitivo.."Salutare&Gustoso"


Sabato sera, cena a casa con amici.. Hai pensato a tutto: al primo, al secondo e contorno al vino ed anche al pane, una cosa però mancava nella lista: l'antipasto? Ecco allora è successa esattamente la stessa cosa anche a me.

Essendo un menù a base di pesce, volevo qualche cosa di sfizioso, che aprisse lo stomaco e non appesantisse, pieno di colori e di gusto..così mixando 2 ricette prese da internet è uscito quello che vi sto per spiegare..

•Crostini avocado & Rhum

•Ingredienti: 1avocado maturo, scalogno tagliato finemente, 200gr di formaggio spalmabile, 8gamberoni, 1bicchiere di rhum, sale e pepe q.b. Pane nero con i semi.

•Preparazione: tagliate a dadini l'avogado e lo scalogno. In una ciotola capiente aggiungete questi, il formaggio, sale e pepe q.b ed un filo di olio evo. Frullate tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un crema. Scaldate il pane tagliato a fette, in forno a 180°. In un pentola scaldate 1 bicchiere di Rhum bianco a fuoco alto ed aggiungete i gamberi, puliti, tagliati a dadini. Una volta sfumato il ruhm non vi resta che comporre la vostra bruschetta e servire.. Pane, salsa di Avogado e gamberi al Rhum!!

#bdc_indoor #seimperatevla#afchannel #solocosebelle#solocosebuone #foodphotography#food #gnamgnam #istantphoto#instapic #instagood#made_in_home_with_heart#don_in_cucina #secucinatevoi#cookmypassion #_ucooki #lunchtime#total_photofood #foodporn #gnam#gustogood #gamberi#dolce_salato_italiano#cucinare_perverapassione#igworldclub_food #yummy #chef#bruschetta #delicious #avocado


bottom of page