top of page

La Torta Sole


Diciamo che per questa sera...l'antipasto è pronto!! 😂😂 •Torta sole •Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia, spinaci freschi, ricotta 250gr, grana padano, una testa d'aglio sale e pepe q.b. •Preparazione: In una pentola far imbiondire una testa d'aglio (precedentemente pulita) con un filo di olio evo.

Cuocere gli spinaci aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua. Una volta cotti trasferirli in una ciotola ed aggiungere sale e pepe q.b. ricotta ed il grana. Mischiare il composto. Stendere 1 rotolo di sfoglia e formare con l'aiuto di una tazza una palla di spinaci al centro ed il cornicione con la restante parte del composto.

Ricoprire con la sfoglia disegnando il ripieno con l'aiuto di una forchetta. Sigillare bene i bordi. Spennellare con il latte la superficie.

Infornare in forno statico a 180° per 25 minuti.

#bdc_indoor #seimperatevla#afchannel #solocosebelle#solocosebuone #foodphotography#food #foodporn #istantphoto #instapic#instagood #made_in_home_with_heart#don_in_cucina #secucinatevoi#cookmypassion #lafantasiaintavola#loves_united_cooking#total_photofood #delicious#cucinaperpassione #gustogood#foodblogger #dolce_salato_italiano#Worldcolours_Italy#cucinare_perverapassione#igworldclub_food #foodblogger#oggicucinalui #pastasfoglia #tortasalata#tortasole


bottom of page