top of page

Pesto a crudo di spinaci, funghi champignon, bufala&grana.


Antipasto o secondo piatto veloce e ricco di gusto... Ho rivisitato la ricetta assaggiata durante un evento a Roma.. credetemi vi innamorerete!!!

•Pesto a crudo di spinaci, funghi Champions, mozzarella di bufala&grana in scaglie!! •Ingredienti: spinaci freschi, olio evo, funghi champignon, grana padano, nocciole intere, formaggio spalmabile, sale e pepe q.b.

•Preparazione: lavate, pulite ed asciugate le foglie di spinaci. Trasferitele in un ciotola a crudo, insieme alle noci, un pizzico di sale e pepe ed il formaggio spalmabile (o della ricotta), con l'aiuto di un frullatore ad immersione create un mousse, aggiungendo a filo l'olio.

Ora trasferite il pesto su un piatto da portata, tagliate la mozzarella di bufala a listarelle ed appoggiatela sopra ed infine le scaglie di grana sottili. (fatele voi con l'aiuto di un pelapatate)

Un filo di olio a crudo e voilà il gioco è fatto.. non vi resta che servire

•Consiglio: La potete prepare anche cosi: Lavate e pulite le foglie di spinaci, dopo averle asciugate trasferitele in un insalatiera ed aggiungete i funghi tagliati a fettine, il grana in scaglie e condite con olio evo, sale e pepe q.b

Gusterete un insalatona diversa dal solito ma strepitosa!!

#bdc_indoor #seimperatevla #afchannel#oggicucinalui #solocosebuone#foodphotography #food #gnamgnam#istantphoto #instapic #instagood#made_in_home_with_heart#don_in_cucina #secucinatevoi#cookmypassion #_ucooki#granapadano #total_photofood#foodporn #gnam #gustogood #lunch#funghichampignon #spinaci#igworldclub_food #yummy #chef#mozzarelladibufala


bottom of page