Cheesecake salata "Arcobaleno"


    Antipasto super alternativo?? Eccolo pronto per voi.. Si mangia sempre come dolce, ed invece esiste ed è semplicissima da fare anche la versione salata.. •Ingredienti: 2 cipolle, 3 barbabietole precotte, 2 patate grandi gialle, 3 pacchetti di crackers, maionese 6 cucchiai, carote 4 grandi, burro fuso 300gr, salmone fresco 400gr, zenzero fresco e lime.

    •Preparazione: Iniziamo con la preparazione della base: con l'aiuto di un mixer frullate i pacchetti di crackers fino a sbriciolarli completamente. Sciogliete il burro e versatelo sul composto ottenuto. Versate il tutto in uno stampo a cerniera, livellando la base con l'aiuto di un cucchiaio per formare bene compatto il primo strato. Mettete in frizer così che rassodi per bene. Mettete l'acqua a bollire e tagliate a dadini patate, le barbabietole, a rondelle le carote ed a fettine le cipolle. Quando l'acqua inizierà a bollire salatela ed aggiungete le patate e le carote (fatele cuocere per 10 minuti, dovranno rimanere a metà cottura) scolate le verdure e fate raffreddare. Ora passate alla preparazione: dividete le verdure in ciotoline differenti. In una i cubetti di patate ed aggiungete 2 cucchiai di maionese, in un'altra i cubetti di barbabietola ed aggiungete 2 cucchiai di maionese, in un'altra ancora le rondelle di carote ed aggiungete i 2 cucchiai di maionese.

    Tagliate a dadini il salmone, mettetelo in una ciotolina, grattuggiate lo zenzero e spremetelo tra 2 cucchiaini così che fuoriesca il succo, aggiungetelo al salmone con il succo di lime. Fate marinare.

    Prendete il vostro stampo ed iniziate a comporre la torta, potete mettere gli strati come preferite io ho seguito quest'ordine: 1 strato di carote, 1 strato di barbabietole, 1 strato di fette di cipolla, 1 strato di patate ed infine il salmone marinato (consiglio di scolare il succo in eccesso così che non rimanga troppo acidulo).

    Fate riposare la torta in frigor per 2 orette e voilà non vi resta che servire..

    #bdc_indoor #seimperatevla #afchannel#barbabietola #solocosebuone#foodphotography #food #gnamgnam#istantphoto #instapic #instagood#made_in_home_with_heart#don_in_cucina #secucinatevoi#cookmypassion #_ucooki #patate#total_photofood #foodporn #gnam#gustogood #cucinatedavoi #salmone#instafood #igworldclub_food #_afoodie#cheesecakesalata#estimatore_selettivo