Spada marinato alla Birra con Panure dorata e cavolfiori gratin


Ieri sera ho acquistato 2 bistecche di pesce spada, così grandi e fresche che le avrei mangiate crude, giuro!!

Non sapendo come valorizzare il sapore e volendo fare una ricetta un pochino fuori dal solito ho deciso di sacrificare una bella birretta gelata ed utilizzarla per la marinatura!! Gusto insolito ma davvero gustoso!

Siete pronti?

>Ingredienti: 2 tranci di pesce spada fresco, pangrattato, pepe rosa in grani, prezzemolo, 1 birra da 66cl chiara, 1 cavolfiore medio, besciamella di soia, grana padano grattugiato.

>Preparazione: In un piatto fondo versate la birra e mettete a marinare le bistecche di spada. In altro piatto preparate un mix con il pangrattato, pepe rosa in grani, prezzemolo lavato e tritato finemente, sale e pepe q.b. Tagliate nel mentre il cavolfiore e lessatelo in acqua bollente per 10 minuti (dovrà rimanere croccante) una volta cotto scolatelo per bene e mettetelo in una teglia, insieme alla besciamella di soia, il grana grattugiato ed un velo di pangrattato ed infornate per 20 minuti in forno ventilato a 180°.

Prendete ora il vostro spada, passatelo nella panure preparata in precedenza e adagiatelo in una teglia foderata con carta da forno. (fate aderire per bene la panure così che sia ricoperto uniformemente)

Infornate insieme al cavolfiore per 20 minuti e voilà non vi resta che comporre il piatto e servire..


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia