top of page

Spezzatino di Pollo in crema di soia ai funghi


Ieri sera stavo cercando una ricetta veloce a base di Pollo in padella, tutte o troppo "normali" o troppo lunghe, senza togliere nulla al fatto che sicuramente saranno state buonissime.

Così passando velocemente dal supermercato mi è caduto l'occhio sulla "panna fresca di soia", e mi sono detta: perchè non provarla??

Ecco a voi una ricetta velocissima, sfiziosa ed anche light.. che vi sorprenderà!!

>Ingredienti: 300 gr di Petto di pollo, 1 cipolla rossa, vino bianco, 2 cucchiaini di senape Digione, funghi champignon (già tagliati e puliti), panna fresca di soia, latte interno (nel caso si asciugasse troppo) farina q.b, olio evo, sale e pepe q.b., una noce di burro.

>Preparazione: Tagliate finemente la cipolla, aggiungetela in una padella dai bordi alti con un filo di olio evo ed una noce di burro fate imbiondire a fuoco basso. Intanto pulite e tagliate sottili i funghi (se li acquistate già puliti e tagliati ancor meglio) ed aggiungeteli al soffritto. Fate saltare per 10 minuti. Intanto pulite i vostri petti di pollo e tagliateli a dadini di 2/3cm, infarinateli per bene e teneteli da parte. Aggiungete 2 cucchiai di farina ai funghi, la panna fresca di soia e amalgamate con un cucchiaio di legno gli ingredienti. Coprite con un coperchio e fate cuocere per altri 10 minuti.

Prima di aggiungere il pollo infarinato, aggiustate di sale e pepe, aggiungete la senape ed infine i dadini di pollo.

Cuocete a fuoco moderato per 10 minuti, mescolando per bene così che i dadini di pollo non si attacchino tra loro. Spegnete il fuoco e voilà non vi resta che servire........


bottom of page