Battuto di Gambero Argentino e zucchine Croccanti


Quando si hanno sotto mano prodotti freschi non c'è nulla da fare, il risultato è garantito!!

Ecco lo "Starter" della cena di ieri sera... un battuto di Gambero Argentino semplice e veloce da realizzare, che vi farà toccare il cielo!!!

>Ingredienti: 10 pz di Gambero Argentino, 2 zucchine Grandi, 1 tazzina da caffè di ruhm bianco, sale, pepe ed olio evo q.b, succo di zenzero q.b, 1 testa d'aglio.

>Preparazione: Tagliate a dadini piccoli piccoli le zucchine, fatele saltare in padella con 1 testa d'aglio, un filo d'olio evo e sale e pepe q.b per massimo 10 minuti (dovranno rimane croccanti). Nel mentre pulite i Gamberi, togliete l'intestino e lavateli accuratamente sotto l'acqua corrente.

Tagliateli a dadini piccoli e in una padella a parte fateli saltare per 5 minuti nel Rhum e succo di zenzero (sapete come fare ad ottenerlo? grattugiate dello zenzero fresco, prendete 2 cucchiaini da caffè e raccogliete un pochino di radice grattugiata su 1 cucchiaino, con l'altro andate a coprire il composto e premete fino a che non gocciolerà il vostro succo) . Aggiustate di sale e pepe se volete..

E voilà non vi resta che impiattare e servire!!!


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia