top of page

Pollo in crema di Arance


Alla faccia dell'Anatra, anche il Pollo si difende benissimo con questa ricettina.

Facile e veloce, ma pienissima di gusto..

A voi solo la scelta sulla mis en place!!!

>Ingredienti: 1 petto di pollo, farina q.b, 2 arance, 1 bicchiere di vino bianco, sale, pepe, olio evo q.b.

>Preparazione: Tagliate a bocconcini il vostro petto di pollo, dopo aver eliminato tutti le parti in eccesso, le ossicina e l'eventuale grasso.

Mettete sul fuoco una padella con un bel giro d'olio, la padella dovrà essere abbastanza grande così che i bocconcini non si sovrappongano.

Nel frattempo, infarinate i bocconcini. Successivamente trasferite il pollo nella pentola, l'olio dovrà essere ben caldo. Alzate il fuoco e fate rosolare la carne alla perfezione.

Mentre il pollo rosola a dovere a fiamma media, dedicatevi alle arance. Ricavate il succo da tutte le arance conservando da parte solo due fettine che vi serviranno per la decorazione.

Aggiungete ora dei pizzichi di sale al pollo. Aggiungete il succo d'arancia appena spremuto. Saltate il tutto così che si amalgami per bene e lasciate cuocere sempre a fiamma vivace per circa 5 minuti, ovvero per il tempo necessario al succo di ridursi creando una deliziosa glassa.

Non vi resta che sfumare con il vino bianco. Lasciate evaporare il vino a fiamma vivace fino a che non sia completamente ridotto.

Quando il sughetto all'arancia si sarà addensato e ridotto in glassa allora il pollo sarà pronto per essere servito..

E voilà non vi resta che impiattare...


bottom of page