Polpette Ricotta, Piselli e Pecorino


    Antipasto veloce, super salutare e gustosissimo per voi, pronto in pochissimo tempo ed ideale per iniziare una cenetta con i fiocchi!!!

    >Ingredienti: 500 gr di piselli precotti, 150 gr di ricotta, 1 uovo, 50 gr di parmigiano, 40 gr di pecorino romano grattugiato, 2 foglie di basilico, sale, pepe, olio evo q.b

    >Preparazione: Scolate i piselli. In una ciotola aggiungete 2 cucchiai di acqua, olio evo q.b, la ricotta, il pecorino, basilico, sale e pepe(attenzione a non esagerare) e con l'aiuto di un frullatore ad immersione frullate il composto. Versate quanto ottenuto in una ciotola ed aggiungete l'uovo ed il pangrattato infine mescolate per bene formando un composto morbido.

    Formate delle polpette e passatele nel pangrattato.( il composto sarà morbidissimo, è corretto non spaventatevi, se proprio non riuscite a fare delle polpette allora aggiungete ancora un poco di pangrattato)

    Mettete le polpette su una placca da forno ricoperta da carta forno e passate a filo dell'olio extra vergine di oliva su ogni polpetta.

    Fate cuocere in forno per 20 minuti a 180°.

    E voilà non vi resta che servire...