Mamma mia, la carne di questo pesce è incredibile.. buona da cruda, buonissima da scottata e speciale da cotta!!
Questa ricetta semplicissima da realizzare valorizzerà il gusto del tonno, facile e veloce da preparare, iper gustosa e light, what else?
>Ingredienti: 600 gr di filetto di tonno fresco, 3-4 pomodori secchi, 50gr di pistacchi, 20 gr di pangrattato, olio extravergine d’oliva q.b
>Preparazione: Prima di tutto, tagliate il filetto di tonno per il senso della lunghezza, formate dei bastoncini di circa 3 centimetri. Fateli marinare in una ciotola con dell’olio di oliva.
Intanto tritate finemente i pomodori secchi, i pistacchi sgusciati e spellati e unite il tutto al pangrattato (meglio se grattugiato a mano).Ora passate i tranci di tonno nel trito, in modo che siano ben ricoperti su tutti i lati. Se serve potete schiacciare la panatura con le dita e ripassateli più volte.
Una volta pronti tutti i tranci, mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiaini di olio d’oliva e quando l’olio sarà bollente fate rosolare i vostri tranci impanati. Basta un minuto per lato, altrimenti la panatura diventa troppo bruciata e il tonno si cuocerebbe troppo diventando asciutto.
Togliete i tranci dal fuoco e tagliateli a fette spesse circa 2 centimetri
E voilà non vi resta che servire...