Spaghetti di Zucchine & Salmone alla Vodka


Si sa il Salmone e le zucchine abbinati in un unico piatto fanno una combo perfetta!!!

Basta solamente un pizzico di fantasia per creare un piatto non banale, credere di mangiare un primo piatto quando invece si sta degustando una seconda portata e voilà il gioco è FATTO!!!

Preparazione semplice e veloce, gusto meraviglioso.. non vi resta che scegliere per bene gli ingredienti e seguire questa ricetta passo per passo!!!

>Ingredienti: 3 zucchine, 1 tazzina da caffè di Vodka, 300 gr di salmone fresco, sale, pepe, olio evo q.b, mezza cipolla, semi di sesamo neri.

>Preparazione: Lavate e togliete le estremità alle zucchine. Con l'apposito temperino formate degli spaghetti di zucchine. Tagliate finemente una cipolla ed in una padella fatela soffriggere con un filo di olio evo. Aggiungete gli spaghetti e fate saltare per 10 minuti dopo di che spegnete il fuoco (dovranno rimanere croccanti) salate e pepate a piacere.

Tagliate il trancio di salmone a bastoncini e in una ciotola aggiungete la vodka, lasciate marinare per 15 minuti girando il pesce spesso.

Su una piastra, unta leggermente adagiate il salmone e fate rosolare per pochi minuti, a seconda di come vi piace la cottura..

E voilà non vi resta che impiattare, io per contrasto o tostato dei semi di sesamo in padella ed aggiunti alla fine sul piatto!!!


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia