Mille foglie di Caprese


Il piatto tipico per eccellenza Italiano, " LEI"..

Realizzata con prodotti freschi, buoni e genuini.. un pizzico rivisitata senza cambiarne il gusto che parla da solo!!!

Mozzarella di Bufala campana, pomodorini pachino ed insalata dell'orto, olio extra verigine d'oliva Ligure... insomma la magia Italiana servita nel piatto e pronta da gustare!!!!

>Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 150 g di mozzarella di Bufala campana, 10 pomodorini, 80 g di insalata riccia, pesto di basilico , sale, olio extravergine d’oliva e basilico q.b

>Preparazione: Tagliare il rotolo di sfoglia rettangolare in tre parti uguali. Dimensioni circa: 12 cm di larghezza per circa 35/40 cm di lunghezza.

Bucherellate la sfoglia su tutta la superficie con i rebbi di una forchetta. Disponete i rettangoli ottenuti su di una teglia foderata con della carta da forno.

Infornate a 200°C modalità statica per circa 10 minuti o fino a doratura desiderata.

Una volta pronte fate raffreddare completamente. Nel frattempo lavate e tagliate i pomodori. Tagliate a fette anche la mozzarella e condite con poco olio e sale l’insalata. Ora assemblate la millefoglie salata.

Adagiate il primo strato di sfoglia, disponete la mozzarella i pomodorini, il pesto q.b. e l’insalata e continuate così fino a finire gli ingredienti.

E voilà non vi resta che portare tutto in tavola...

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia