Bocconcini di Pollo in crosta di Parmigiano Reggiano su letto di Zucchine Trifolate


A chi non piacciono i Nugget di Pollo alzi la mano??

Perchè se piace una cosa privarsi del desiderio quando si possono preparare senza dover friggere, in versione Light e senza sporcare i fornelli??

E voilà, ecco a voi................

>Ingredienti: 400 gr di Bocconcini di Pollo (puliti e privati del grasso in eccesso), 3 zucchine verdi grandi, 1 uovo, 100 ml di latte intero, Pangrattato, Parmigiano Reggiano grattugiato, sale, pepe, olio evo extra vergine q.b, Semi di sesamo neri per la decorazione, 1 cipolla rossa di tropea.

>Preparazione: Prendete due piatti fondi. In uno mettete l'uovo e il latte, sale e pepe q.b e sbattete con una forchetta così che si amalgamino gli ingredienti.

Nell'altro piatto mettete il pangrattato e grana padano e mischiateli per bene.

Ora prendete i vostri bocconcini e passateli prima nell'uovo e poi nella panure ed appoggiateli man mano su una teglia ricoperta di carta da forno.

Una volta impanati tutti, passate un filo di olio evo su questi ed infornate per 15 minuti in forno statico a 160°.

Ora passiamo alle zucchine, eliminiamo le estremità, tagliamole a rondelle. In una pentola facciamo soffriggere la cipolla ed aggiungiamo le zucchine, facciamole saltare per 10 minuti, dovranno rimanere croccanti.

Una volta fatto questo passaggio, mettiamole in una pirofila da forno, aggiungiamo un filo d'olio ed del pangrattato ed inforniamo per 10 minuti insieme al pollo.

E voilà non vi resta che impiattare..

Io ho utilizzato dei semi di sesamo neri tostati per la decorazione, e voi?

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia