E voilà, se anche voi tornando verso casa vi siete detti: " oggi massimo 7 minuti con i fornelli accesi" ecco questa ricetta allora fa al caso vostro!!!
Facile, veloce ed iper gustosa...
>Ingredienti: 200 gr di trancio di Tonno Rosso, 150 gr di Granella di Pistacchi, 1 lime, 1 limone giallo grande, 1 Arancia, sale, pepe, olio evo q.b, 3 teste d'aglio, olio evo q.b
>Preparazione: Per prima cosa, tagliamo a "bastoncini" il nostro trancio di Tonno Rosso. Togliamo eventuali lische e mettiamo da parte.
In una pentola aggiungiamo 3 teste d'aglio schiacciato e pulito precedentemente, gli agrumi spremuti e facciamo cuocere a fuoco basso per 10 minuti, così che il sughetto si insaporisca con il profumo dell'aglio. Teniamo la fiamma bassissima così che non evapori del tutto il sughetto ed aggiungiamo 2 tazzine da caffè di acqua.
Facciamo raffreddare il sughetto del tutto ed eliminiamo le teste d'aglio.
In un piatto fondo adagiamo il tonno e la marinatura, copriamo con una pellicola trasparente e lasciamo marinare per 30 minuti in frigorifero.
Trascorso il tempo aggiungiamo la granella di pistacchi su un piattino, prendiamo una pentola antiaderente, aggiungiamo il succo della marinatura e facciamo scaldare a fuoco basso, passiamo i nostri bastoncini nella granella e premiamo per bene così che si attacchi perfettamente e rosoliamo da una parte e dall'altra i bastoncini..
E voilà non vi resta che servire.........
Buon appetito!!!