Gazpacho di Zucchine, Gamberetti alla Curcuma e Anacardi Tostati


    Accendere i fornelli?? Ah nemmeno per sogno!!! Quindi questa sera la cenetta inizia con un super Gazpacho in verde, Gamberetti freschi freschi appena sgusciati e voilà... Buon appetito ragazzi 😊😉

    >Ingredienti: 4 zucchine, 1 cetriolo piccolo, ½ gambo di sedano, 1 cipollotto fresco, 80 g di mollica di pane, 2 cucchiai di aceto di mele, 4 foglie di menta, olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b, 200 gr di gamberetti, 30 gr di anacardi, 1 cucchiaio di curcuma.

    >Preparazione: Lasciate la mollica di pane in ammollo per qualche minuto nell'aceto di mele mischiato a poca acqua. Nel frattempo tagliate a piccoli cubetti le zucchine lavate, il sedano e il cetriolo privato della buccia; affettate finemente il cipollotto. Strizzate quindi la mollica di pane e frullatela insieme alle verdure appena tagliate, alla menta e all'olio extravergine d'oliva. Aggiungete il sale al frullato di verdura ottenuto, mescolando bene. Se il composto risulta troppo denso, diluitelo con un po' d'acqua. Fate riposare il gazpacho in frigorifero per minimo 1 ora.

    Nel mentre diluite un cucchiaio di curcuma in un pochino d'acqua in una tazzina da caffè, pulite e sbucciate i gamberi e fateli saltare in un pentolino con la miscela.

    Tostate gli anacardi in una padella antiaderente.

    E voilà ... non vi resta che tirare fuori il gazpacho, impiattare con i gamberetti e gli anacardi tostati, ed un pò di pepe nero macinare per completare..

    Buon appetito..