top of page

Peperoni farciti


Mille ricette, mille modi per riempire questa fantastica verdura, che adoro.. La ricetta di questa sera, è davvero semplice, veloce da preparare, creata con ingredienti freschi e super salutari..ma ricca di gusto!!! E voi come li preparate?

>Ingredienti: 4 peperoni gialli, 200 g di carne macinata, 1 salsiccia di carne suina, 200 g di scamorza, 100 g di mollica di pane, 1 uovo, 3 cucchiai di formaggio grana grattugiato, 150 gr di piselli, olio extravergine di oliva, sale, pepe e prezzemolo q b.

>Preparazione: Lavate i peperoni e togliete la calotta, quindi eliminate i semi e i filamenti all’interno facendo attenzione a non bucarli. Divideteli a metà.

Preparate il ripieno mescolando il macinato, la salsiccia sbriciolata, il pane bagnato e strizzato, l’uovo, il formaggio grattugiato, i piselli, un pizzico di sale e di pepe macinato al momento, prezzemolo tritato e la scamorza tagliata a dadini, non tutta, lasciatene da parte 4 fettine sottili che serviranno alla fine, da mettere sopra il ripieno. Mescolate tutti gli ingredienti formando un composto ben combinato con il quale farcirete i peperoni.

Distribuite un filo d’olio in una pirofila adatta al forno e della capienza giusta in modo che i peperoni stiano stretti così che non si rovescino.

Distribuite un’altro filo d’olio sul ripieno, un filo di pangrattato, una manciata di formaggio e le fette di scamorza avanzate ed infornate in forno preriscaldato a 180-190 gradi per circa 30 minuti.

E voilà non resta che servire i vostri peperoni farciti..

Buon appetito


bottom of page