Plumcake salato curcuma, piselli e scamorza


Iniziare il pranzo con un super Plumcake?? ✅ Se volete prepararlo anche voi, tranquilli è davvero super super semplice e veloce..Per gli ingredienti? La bella notizia è che potete utilizzare quelli che vi piacciono di piu ❤❤❤ Buon appetito!!!

>Ingredienti: 3 uova, 100 ml di latte, 100 ml di olio di semi, 300 gr di farina 00, 20 gr di curcuma in polvere, 150 gr di scamorza 150 gr di piselli precotti, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, sale pepe q.b

>Preparazione: Tagliate il formaggio a dadini. Sgocciolate i piselli.

In una terrina montate le uova con sale e pepe. Quando le uova saranno spumose aggiungete il latte e l'olio a filo. Aggiungete ora all'impasto la farina a pioggia e il lievito istantaneo, e la curcuma in polvere. Unite al composto il formaggio, i piselli ed il parmigiano grattugiato.

Mescolate l'impasto con un cucchiaio di legno fino a far amalgamare il tutto.

Versate l'impasto in uno stampo per plumcake precedentemente imburrato e infarinato (o coperto da carta da forno bagnata leggermente e strizzata) Infornate il plumcake salato in forno preriscaldato a 180°C e cuocete per circa 40 minuti.

Lasciate intiepidire il plumcake salato prima di toglierlo dallo stampo, e voilà non vi resta che servire....

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia