Rana Pescatrice in crosta di Lardo su crema di burrata al profumo di Lime


Antipastino semplice semplice ma dal gusto sorprendente.. Idea presa da una delle mille ricette dello chef che adoro @cannavaantonio, che come sempre non sbaglia un colpo!! Gusto spettacolo, consistenze degli ingredienti che pur essendo opposte si sposano alla perfezione creando un trionfo di gusto spettacolare!! Che dire?? Bisogna lavorare bene sul primo piatto che seguirà perché battere l'antipasto è un impresa degna di chiamarsi "sfida"..

>Ingredienti x 2 persone: 6 fette di lardo di Colonnata, 150 gr di burrata, 250 gr di Rana Pescatrice già pulita, sale, pepe, olio evo q.b

>Preparazione: Lavate per bene il pesce e fatelo asciugare su della carta da cucina. Ora dividetelo in bocconcini di 4/5 cm, ed avvolgeteli nelle fettine di lardo.

Prendete ora una padella antiaderente, aggiungete un filo d'olio su tutta la superficie e fate rosolare i vostri bocconcini per 4 minuti per lato.

Nel mentre preparate la crema: In un contenitore alto aggiungete olio, la burrata (solo la parte interna) sale pepe q.b e frullate con un frullatore ad immersione..

Una volta cotti i vostri bocconcini non vi resterà che impiattare...

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia