Cenetta improvvisata di Natale, suona il campanello all'improvviso e non avete niente di pronto?? Ecco l'antipasto super conviviale ideale per queste occasioni..l'avete mai provato??
È squisito, ricco di gusto e nonostante sia un piatto vi farà morire dal ridere ed escogitare mille tecniche mentre lo degusterete
>Ingredienti: Pane integrale pagnotta, 10 gr di Burro, 200 gr di Salame, 200gr di pancetta coppata, 1 confezione di sottilette, 100 gr di scamorza.
>Preparazione: Tagliate la scamorza a fettine sottili, e il salame e pancetta a striscioline. Con un coltello seghettato tagliate la pagnotta a fette larghe 3,5 cm circa senza però toccare la base del pane, procedete tagliando le fette anche perpendicolarmente (sempre senza toccare il fondo), otterrete così una superficie a scacchiera. Iniziate a farcire il pane: inserite all’interno dei tagli effettuati la scamorza, le sottilette, i salumi facendo attenzione a spingerli bene fino al fondo della pagnotta.
Sciogliete il burro e spennellate bene tutta la superficie del pane.
Avvolgete quindi la pagnotta in un foglio di alluminio e ponetelo in forno a 180°C per circa 15 minuti, poi estraetelo dal cartoccio e rimettetelo in forno per altri 10 minuti.
E voilà non vi resta che servire..
Buon appetito