Cheesecake salata Rucola, Philadelphia e Salmone marinato al Laphroaig


    Colorata, fresca, super saporita, tre diversi strati e consistenze con abbinamenti di ingredienti spettacolari...questa meraviglia a sorpresa c'è la siamo trovata servita a tavola durante il pranzo di domenica scorsa..Non è uno spettacolo?

    >Ingredienti: Per la base: 250 g di taralli,120 g di burro.

    Per la farcia: 300 g di ricotta di mucca, 50 g di stracchino, 200 g di formaggio tipo "Philadelphia", 100 g di rucola, 250 g di salmone affumicato, 1 cucchiaio di semi di papavero, 2 bicchierini di laphroaig.

    >Preparazione: Per prima cosa tagliate a fettine il salmone affumicato e fatelo marinare per 30 minuti con i due bicchierini di Laphroaig. Prepariamo la base frullando finemente i taralli con l’aiuto di un robot da cucina. Sciogliete il burro in un pentolino e aggiungetelo ai taralli. Sistemate il composto in una tortiera a cerniera aiutandovi con il dorso di un cucchiaio per stendere e compattare la base. Preparate la farcia amalgamando in una ciotola i formaggi cremosi. Lavate la rucola accuratamente e aggiungetela ai formaggi, spezzettandola un pochino con le mani, Infine sistemate il composto all’interno dello stampo a cerniera e conservatelo in frigo per almeno 2 ore prima di sformarlo.

    Al momento di servire, sistemate sulla superficie le fette di salmone affumicato e decorate con la rucola se di vostro gradimento.

    E voilà buon appetito