Le cozze Fritte


E come puoi non amarle?

Direttamente dalla cucina Pugliese, ecco un antipasto gustosissimo a base di pesce, piatto saporito ed irresistibile che sorprenderà i vostri ospiti.

Semplice e veloce da preparare, croccante fuori e morbidissimo dentro..

>Ingredienti: 30 cozze grandi, 2 uova, farina 00, pangrattato, olio evo, sale q.b

>Preparazione: Con un coltellino aprite le cozze, togliete i molluschi dalle valve, lavateli in acqua corrente e asciugateli su un telo da cucina.

In alternativa fate aprire in un tegame le cozze con del prezzemolo, olio evo coprendo con un coperchio per 10/15 minuti.

Dopo di che: Infarinate i molluschi, setacciateli per eliminare la farina eccedente, passateli nelle uova sbattute, poi nel pangrattato e friggeteli in una padella colma d’olio ben caldo. Ritirateli con la paletta bucata, asciugateli su carta assorbente da cucina, salate e voilà non vi resta che servire..

Per evitare di contaminare tutti gli ambienti della casa con l'odorino che tutti odiamo di fritto, basterà prendere un pentolino piccolo e adagiarlo a fianco della pentola dove friggete ed aggiungere 2 dita d'acqua ed aceto di vino di bianco e far andare a fuoco medio contemporaneamente insieme al fritto.

E voilà buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia