Gamberoni in crosta di sfoglia con maionese al Lime e Philadelphia


Ed oggi vi lascio la ricetta per un antipastino leggero e delicato a base di Pesce Freschissimo!! Ricetta facile, facile e veloce con un tocco in più grazie alla Maionese al Lime che renderà il tutto più delicato e gustoso!!

Pronti?

>Ingredienti: 2 uova, 300 g olio di semi, 3 g sale, 0,3 dl succo lime, 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, formaggio spalmabile (tipo philadelphia)

>Preparazione: Pulite i vostri gamberoni eliminando il carapace e intestino, lasciando la parte finale della coda. Sciacquateli per bene sotto l'acqua corrente e metteteli ad asciugare su un panno da cucina.

Prepariamo ora la Maionese al Lime: In un misurino da frullatore ad immersione, mettete in questo ordine: uova, sale, succo di lime e olio di semi

Gli ingredienti dovranno essere tutti alla stessa temperatura, questo è fondamentale per la riuscita perfetta della vostra maionese. Delicatamente immergete il frullatore fino alle uova in fondo al bicchiere di frollatura, iniziare a frullare stando sul fondo. Man mano, sentirete il composto solidificarsi quindi, pian piano alzare il frullatore continuando a frullare aspettando sempre che si addensi, e fate così fino a raggiungere la superficie. Ora prendete la sfoglia e tagliatela a spicchi, dividetela prima in quattro parti e poi dividete queste a metà.

Nella parte più larga (verso l'esterno per capirci meglio) mettete un pochino di formaggio e la vostra maionese dopo di che aggiungete il pesce ed iniziate ad arrotolare i vostri gamberoni.

Fate così fino ad esaurimento degli ingredienti e infornate per 30/35 minuti in forno ventilato a 180°.

Se volete potete spennellare la superficie con del rosso d'uovo sbattuto o del latte

E voilà non vi resta che servire..

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia