Tartare di Tonno Rosso, Fragole ed Avocado & Gelato alla Senape


    Con l’ arrivo della bella stagione abbiamo tutti voglia di rinnovarci, anche a tavola.

    Passato l’inverno ed accantonati i cibi elaborati anche il palato ha voglia di nuovi sapori, di ricette appaganti ma leggere e che si possano realizzare facilmente senza comprometterne il gusto!

    Questa Tartare vi conquisterà, l’ abbinamento con questo gelato alla Senape Maille di facile realizzazione si rivelerà un connubio perfetto e sarà una presentazione di sicuro effetto per un aperitivo o cenetta a casa, abbinato ad un buon flùte di champagne, che ve lo dico a fare?

    >Ingredienti: 300 gr di filetto di tonno rosso, 8 fragole italiane, 1 avocado maturo, sale, pepe, olio evo q.b, 1 lime.

    Per il gelato: 80 ml Panna Fresca, 2 cucchiai Senape Maille, 1 cucchiaio di zucchero di canna.

    >Preparazione: Iniziamo a preparare il gelato: Mettete in un pentolino la panna, la senape e lo zucchero, mettetelo sul fuoco a fiamma bassa, portatelo ad ebollizione mescolando di tanto in tanto. Fate bollire dolcemente per 10/15 minuti minuti, spegnete e lasciate raffreddare.

    Trasferire di conseguenza il tutto in una ciotola di acciaio e mettere in freezer almeno un’ ora. (o se avete più tempo ancora meglio)

    Passiamo alla tartare: Prendete i filetti di tonno rosso, eliminate le parti più scure e tagliatelo a dadini uguali.

    Tagliate a dadini le fragole ed avocado e mettete il tutto in una ciotolina a marinare con del succo di lime e delle gocce di salsa di soia per 40 minuti

    Riprendete la tartare ed il gelato e voilà non vi resta che impiattare e servire..

    Buon appetito