top of page

Cestini Brisè crema di Ricotta di Bufala e Pisellini con Sbriciolata di Salsiccia


Vi avevo parlato nelle stories dei prodotti del @salumificiomontearci ,arrivati direttamente dalla Sardegna settimana scorsa.Ieri sera abbiamo aperto la “Salsiccia della Nonna" primogenita di casa Monte Arci che si distingue per il suo impasto con bassissima percentuale di grasso, caratterizzato dalla presenza di un retrogusto di finocchietto selvatico.

Ragazzi strepitosa!!

Presentarla su un tagliere era davvero troppo facile, anche se grazie a quel gusto speciale sarebbe diventato un tagliere “Regale”, quindi ho preparato questa ricettina che non copre il gusto ma ne esalta letteralmente il sapore!! Facile, veloce e super gustosa.. Consiglio di correre sulla loro pagina e perdersi tra i loro salumi a km0, dove tradizione e genuinità la fanno da padrone.Un grazie immenso ancora

>Ingredienti: 60 gr di salsiccia, 100 gr di piselli, 70 gr di ricotta di bufala fresca, 1 rotolo di pasta brisè, sale, pepe, olio evo q.b

>Preparazione: Prendete il vostro rotolo di pasta brisè e formate dei cerchi delle dimensione degli stampini che avete a disposizione.

Infornate per 25 minuti a 180°.

Nel frattempo in un contenitore dai bordi alti mettete i pisellini fini, la ricotta, sale, pepe ed olio evo q.b e frullate fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea.

Tagliate la salsiccia a dadini piccoli piccoli e tenetela da parte.

Una volta pronti i vostri cestini, sfornateli e lasciateli raffreddare, una volta freddi farciteli con la crema di ricotta e piselli ed infine aggiungete le briciole di Salsiccia..

e voilà non vi resta che portare tutto in tavola

Buon appetito


bottom of page