top of page

RuotaPiadina Hummus di Ceci,Feta&Basilico e mix di salumi


Adoro gi antipasti, adoro quelli abbondanti e se da condividere in centro alla tavola, ecco allora sono PERFETTI!!

Finalmente abbiamo assaggiato le piadine super delicate dell'azienda @ipolimeno uno spettacolo, ci siamo subito teletrasportati in Romagna!! Per accompagnarle al meglio (i salumi non potevano ovviamente mancare) o realizzato questo Hummus rivisitato da sballo..

>Ingredienti: 2 confezioni di Piadine all'olio extravergine d'oliva, 5 fette di prosciutto crudo di Montagna, 5 fette di prosciutto cotto di Parma, 5 fette di Salame toscano.

Per l'Hummus: 300 gr di ceci cotti, 150 gr di feta, 10 foglie di basilico, 2 cucchiai di Thaina, sale, pepe, olio evo q.b

>Preparazione: Iniziamo a preparare l'hummus, in un mixer mettiamo gli ingredienti insieme, ceci, basilico, la feta spezzettata, sale, pepe ed olio evo ed iniziate a frullare a più riprese fino a che non diventi un crema omogenea. (non frullate tutto alla massima potenza poichè le lame del mixer potrebbero bruciare le foglie di basilico)

Posizionate sul tagliere al centro il vostro Hummus ed intorno le piadine tagliate e scladate ed i vostri salumi e voilà tutti in tavola..

Buon appetito


bottom of page