Crostata Soffice salata, Salmone affumicato, Crema di ricotta di bufala & Avocado


    Nuove invenzioni in queste sere ai fornelli, ecco un antipasto a base di pesce fresco e colorato tutto da mangiare!!! Ricetta facile e veloce da preparare, che darà un tocco di eleganza all'entree della vostra cenetta, o al lunch box del giorno dopo..

    >Ingredienti: PER LA BASE: 3 uova, 100 ml di olio di semi, 120 ml di latte, 180 gr di farina 00, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 70 gr di parmigiano grattugiato, sale e pepe q.b

    PER LA FARCIA: 150 gr di Salmone affumicato, 2 avocado non troppo maturi, semi di sesamo q.b, 200 gr di ricotta di bufala, 50 gr di formaggio spalmabile, sale e pepe q.b

    >Preparazione: Iniziamo della base: In una ciotola sbattete le uova con il sale ed il pepe, poi aggiungete l'olio ed il latte.

    Quando tutto sarà amalgamato aggiungete il parmigiano grattugiato, unite la farina ed il lievito setacciato ed amalgamate.

    Imburrate lo stampo per crostate e versate dentro il composto distribuendolo in tutta la superficie in maniera omogenea.

    Cuocete in forno preriscaldato e statico a 180 °C per 30 minuti circa.

    Una volta pronta, copritela con un panno per fare in modo che si mantenga l'umidità ed quando si sarà raffreddata, capovolgetela su un piatto da portata.

    Prepariamo la farcia: in una ciotola mettete la ricotta e il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio e mischiate sino ad ottenere una crema.

    Spalmatela sulla crostata capovolta

    Tagliate finemente gli avocado e posizionateli sulla farcia di crema ed infine sbizzarritevi aggiungendo il salmone affumicato

    Buon appetito