Hummus Zucchine,Basilico & Pistacchi


Antipastino fresco, leggero e super veloce tutto per voi oggi..ideale da spalmare su crostoni di pane caldo, piadine, gallette di riso e chi più ne ha più ne metta!!

Mai provata questa versione??

>Ingredienti: 3 zucchine, 2 cucchiai di salsa tahina, 2 cucchiai di succo di limone, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di cumino in polvere, pepe, sale, olio extra verigine di oliva q.b, 150 gr di pistacchi sgusciati, 7 foglie di Basilico

>Preparazione: Per preparare l’hummus con zucchine iniziate lavando accuratamente le zucchine poi mondatele e tagliatele grossolanamente.

Trasferite le zucchine all’interno del mixer e aggiungete le foglie di basilico lavate, i pistacchi sgusciati, la tahina, il succo di limone, sale, pepe ed olio evo q.b e lo spicchio d'aglio q.b . Azionate il mixer e frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso e omogeneo.

Versate il composto di zucchine all’interno di una ciotola, coprite con pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare per 30 minuti.

E voilà tutti pronti per l'happy hour

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia