Questa tartare è un antipasto sorprendente: cremoso, esotico, inaspettato e delizioso.E’ il piatto ideale per una cenetta particolare e per di più, è "light" ma dal sapore deciso e molto semplice da preparare.
Cosa state aspettando?
Un piatto che richiede poco tempo, non troppo impegno ed è alla portata di tutti, è da provare subito!
P.s=Questa volta avendo del tonno rosso freschissimo e dal profumo divino a portata di tagliere ho deciso di marinarlo con la mia adorata salsa Teriyaki così da valorizzarne a pieno il gusto.
Il risultato è garantito!
>Ingredienti: 300 gr di trancio di tonno rosso fresco o abbattuto 32 ore in freezer, 1 avocado maturo, 1 mela fuji, 1 lime, salsa teriyaki, pepe olio evo q.b
>Preparazione: Prendiamo il trancio di tonno rosso e tagliamolo a cubetti uguali, trasferiamo il tutto in un piatto fondo ed aggiungiamo la salsa teriyaki ed un pochino di succo di Lime. Mettiamo in frigor a marinare per 30 minuti.
Nel mentre tagliamo la mela precedentemente lavata a cubetti e mettiamola in una ciotolina con del succo di Lime.
Tagliamo a cubetti anche la polpa di avocado ed aggiungiamoli ai cubetti di mele.
Trascorso il tempo di marinatura, prendiamo un coppa pasta ed andiamo a comporre la tartare: la base la comporremo con avocado e fuji mentre sulla superficie andremo ad aggiungere i nostri cubetti di tonno (scolati precedentemente dalla salsa utilizzata per marinare)
E voilà un goccio di aceto balsamico di modena a fianco e tutti a tavola..
Buon appetito