top of page

Friselline Baresi Integrali Crescenza, Avocado & Mortadella Friselline Baresi Integrali Melanzan


Parola d'ordine: APERITIVO!! Esatto quelli che piacciono a me, con tante cose differenti, prodotti eccellenti e tutti seduti a tavola tra chiacchere ed una bottiglia di vino rosso..Finalmente abbiamo assaggiato il regalo ricevuto da @joele_gustoetradizionele Friselline Baresi meravigliose, e dopo averle "sponzate" largo alla fantasia e mi sono sbizzarrita con la farcia!! Preparatene un piatto di scorta perché queste sono finite in un micro secondo..

>Ingredienti: 1 confezione di Friselline Baresi integrali, 1 ciotolina di acqua a temperatura ambiente, 100 gr di crescanza, 100 gr di mortadella tagliata a fette, 50 gr di feta, 100 gr di crudo di montagna tagliato a fette,sale, pepe ed olio evo q.b, 2 teste d'aglio

>Preparazione: Strofinate uno spicchio d’aglio sulla frisella ancora dura; sponzatela con acqua a temperatura ambiente. Non esiste l’esatta quantità di acqua da usare, dovrete valutare voi quando sarà troppo e quando è troppo poco; appoggiatela in un piatto e fate un primo giro abbondante di olio e aggiungete del sale.

Fate così per tutte le friselle.

Speliamo l'avocado e tagliamolo a cubetti. Teniamolo da parte

Prepariamo le melanzane: Dopo aver sciacquato le melanzane, asciugarle accuratamente poi tagliarle a cubetti

Mettete i cubetti in uno scolapasta cospargendoli di sale per eliminare l'acqua di vegetazione e dopo circa un'oretta strizzateli e friggeteli in abbondante olio d'oliva.

Quando avranno assunto un invitante colore bruno dorato scolatele e mettetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente da cucina.

Ora andiamo ad assemblare tutti gli ingredienti sulle friselle integrali e tutti a tavola..

Buon appetito


bottom of page