top of page

Tigelle Caviale di Melanzane, Feta&Crudo di Montagna e Speck


L'aperitivo? Quanto è bello farlo a casa!

E' vero che ci sono tanti locali in cui sorseggiare cocktail e vino accompagnati da stuzzichini all'ora del tramonto, ma l'aperitivo a casa può rivelarsi davvero divertente, se non di più. L'importante? Scegliere del cibo buono e la compagnia giusta con cui condividerlo.Il bello è proprio che ci si può sbizzarrire nel preparare tanti finger food stuzzicanti da provare e da condividere in una serata tra amici, è come Il titolo di un Film, dove gli ospiti possono immaginare già quali portate arriveranno dopo. E grazie agli amici di @ipolimeno ho portato in tavola ieri sera queste Tigelle e come per magia ci siamo teletrasportati tutti i Romagna, ragazzi sono davvero un favola!Vi lascio la ricetta ideale per un antipasto a base di carne, facile e veloce da preparare e super gustosa..E voi come le farcite?

>Ingredienti: 1 confezione di Tigelle Polisnack , 100 gr di Prosciutto crudo, 100 gr di Speck, 100 gr di Feta

Per il caviale: 2 melanzane, aglio, prezzemolo, olio, succo di limone, sale, pepe e paprica

>Preparazione: Inziamo a preparare il caviale: Tolto il picciolo, tagliate a metà le melanzane nel senso della lunghezza e mettetele in una teglia rivestita di carta da forno, con la polpa verso il basso. Cuocetele a 200° finché la polpa non diventerà tenera.

Raschiate con un cucchiaio la polpa e sminuzzatela con molta cura aiutandovi con una forchetta, fino a ridurla in una densa poltiglia.

Aggiungete, nelle quantità preferite, sempre mescolando, aglio e prezzemolo tritati, quindi olio e succo di limone.

Salate, pepate e aggiungete paprica

Scaldate le vostre Tigelle, tagliate a pezzetti la feta e voilà non vi resta che farcire

Buon appetito


bottom of page