top of page

Polpette Broccoli, Tacchino, Pecorino romano al vino bianco


Che piatto vi viene in mente quando vi dicono Polpette??

Effettivamente si possono aggiungere alla preparazione di tutte le portate, nei primi piatti, nei secondi ma soprattutto come finger food per gli antipasti è proprio qui che la mia fantasia tocca l'apice😂😂😂

Polpette con qualsiasi verdura, oggi abbiamo I Broccoli come protagonisti che se abbinati a della carne di qualità vi daranno un casino di soddisfazioni...

Ricetta facile, veloce e super gustosa..ideale per aprire le danze alla vostra cenetta o come Schiscetta del giorno dopo!! Siete pronti?

>Ingredienti: 1 testa di Broccolo, 1/2 cipolla bianca, 400 gr di Carne macinata di Tacchino, 1/2 mezzo bicchiere d'acqua di Vino bianco fermo, sale, pepe, olio evo, pangrattato q.b, 150 gr di pecorino romano grattugiato ed un uovo.

>Preparazione: Iniziate a sbollentare in acqua bollente i broccoli tagliati grossolanamente per circa 10 minuti (dovranno diventare morbidi)

In una ciotola aggiungete la carne macinata, un pochino di pangrattato, il formaggio.

Scolate i broccoli e fateli raffreddare così che possiate lavorarli con le mani.

Aggiungeteli nella ciotola insieme a sale e pepe q.b ed 1 uovo intero, amalgamate per bene tutti gli ingredienti.

Ora formate delle palline e passatele nel pangrattato così da coprire tutta la superficie

Prendete una padella antiaderente, aggiungete un filo d'olio evo e rosolate le vostre polpette su tutti i lati, aggiungete il vino bianco e coprite con un coperchio (lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti)

E voilà tutti a tavola

Buon appetito


bottom of page