E via si riparte con nuove idee, nuovi progetti e nuove ricettine da portare in tavola!!
Oggi vi lascio questo primo piatto a base di pesce, semplice semplice da realizzare, sano e leggero.. Pochi ingredienti, di qualità che abbinati faranno toccare il cielo alle vostre papille gustative!! Ho utilizzato le strepitose Alici Piccanti degli amici @rizzoli_emanuelli una magia di gusto, in pochi passaggi hanno letteralmente trasformato questa ricetta!!
Mai provate le chicche così?? Se la risposta è no, ecco a voi la ricetta
>Ingredienti: 250 gr di chicche di patate, 100 gr di filetto di Salmone fresco, 100 gr di yogurt 0%grassi, 5 alici piccanti, sale, pepe, olio evo q.b
>Preparazione: Prendete il vostro salmone, eliminate la pelle ed eventuali spine e sciacquatelo per bene sotto l'acqua corrente, asciugatelo e tagliatelo a dadini.
In una padella aderente aggiungete un filo di olio evo e sciogliete le vostre alici così da formare una cremina, aggiungete i dadini di salmone e sfumate con un pochino di vino bianco fermo.
Mettete l'acqua a bollire, una volta raggiunto il bollore salatela ed aggiungete le vostre chicche
In una ciotola stemperate lo yogurt con un pochino di acqua di cottura e mescolate sino a rendere omogenea la salsa
Una volte salite a galla scolate le vostre chicche direttamente nella padella con il sughetto e saltate per qualche minuti così che tutti gli ingredienti si amalgamino.
Aggiungete la crema di yogurt e continuate a saltare
E voilà tutti a tavola, il vostro primo piatto è servito..
Ah prima di servire non dimenticatevi una spolverata di pepe rosa macinato.
Buon appetito