Tartare Tonno Rosso, Mela Verde Granny Smith in Crema di Yogurt Greco


Mercato Ittico di Milano, GRAZIE!

Ok sarà impegnativo alzarsi presto il Sabato mattina ed al freddo, ma che dico al Gelo, andare al mercato del pesce!!

Eppure quando torni a casa, sporzioni i pezzi acquistati e se non ti servono tutti la sera stessa per una cenetta tra amici, li congeli ed è li che parte l'applauso, perché mangiarli, quando vuoi, abbattuti e crudi è come dire un sogno!!

Così l'altra sera mi sono trovata "a tu per tu" con un trancio di Tonno rosso, ed ho deciso di provare un po di ricette, così da trasformare la nostra cena in un assaggino unico..

Vi lascio questa ricetta facile, veloce e super super gustosa!

Pronti?

>Ingredienti: 400 g di tonno rosso, 1 mela verde Granny Smith, 100 ml di yogurt greco, 1 lime, Menta, Sale, pepe ed Olio extravergine di oliva q.b.

>Preparazione: Partiamo dal protagonista, lavate accuratamente sotto acqua corrente il tonno, asciugatelo e tagliatelo a dadini piccoli (ricordate che deve essere abbattuto!)

Tagliate una mela verde a pezzettini, eliminando buccia e torsolo ed unitela al tonno: conditeli con la scorza di lime, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Mescolate il tutto, coprite con la pellicola il contenitore e lasciate riposare il tutto in frigo per circa mezz’ora.

Intanto, prendete lo yogurt greco e preparate la salsa aggiungendo il succo di mezzo lime, un filo di olio extravergine d’oliva, sale e pepe mescolando per bene così che tutti gli ingredienti si amalgamino.

Trascorso il tempo necessario, unite il tonno alla salsa di yogurt greco; con l’aiuto di un coppapasta, mettetelo su un piatto e decorate con qualche spicchio di mela a ventaglio intorno alla tartare.

E voilà non vi resta che servire

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia