top of page

Mini Burger su Crema di Peperone al Basilico e Pane Guttiau


Non ridete ma quando il compleanno è alle porte bisogna organizzarsi al meglio per “essere pronti” seriamente all’evento!!

E siccome ieri sera era la mia ultima cena da 32enne mi sono coccolata con un antipastino mai mangiato prima, che mi ricordava al meglio che l’indomani quel due sarebbe diventato magicamente un bel Tre!

Ma se questo è il numero perfetto, vederlo scritto per due volte negli anni, cosa è?

Wella ‘na favola!!! (ditemi di si, non si accettano obiezioni, questa è la motivazione più sensata che mi sono data quindi please smoothness con i commenti😊)!!

La ricetta di oggi è per chi vuole qualche cosa di sfizioso ma non ha tempo da dedicare ai fornelli o per chi è a casa tranquillo ma a sorpresa si sono appena auto-invitati amici a cena ma è anche per chi semplicemente vuole concedersi un coccola super golosa a cena.

Facile e veloce da preparare, gustosa e per depennare tutti i punti anche light!!

Se, i boni e cari "classici" burger non li avete mai abbinati così, vi consiglio di volare a leggere la ricetta..papille gustative al settimo cielo ASSICURATE

>Ingredienti: Per i mini burger: 400 gr di macinato di vitello, 100 gr di formaggio grattugiato, 1 albume d’uovo, sale,pepe,prezzemolo q.b aglio q.b

Per la crema di Peperoni: 2 peperoni gialli, sale, pepe, 5 foglie di basilico

Pane Guttiau q.b

>Preparazione: Inziamo a preparare la crema di Peperoni last second: Lavate e tagliate i peperoni a listarelle. (Eliminando i due estremi, i semi e la parte bianca)

In una ciotola di vetro mettete i peperoni, 1 dito di acqua e coprite con la pellicola da cucina. Bucherellate la superficie con l'aiuto della forchetta in 5 o 6 punti e mettete alla massimo potenza in microonde per 12 minuti.

Nel frattempo prepariamo i mini burger: In una ciotola mettere la carne macinata, il formaggio, l’albume, il sale, pepe, prezzemolo e aglio.

Impastare bene gli ingredienti finchè non si incorporino bene tra loro.

Formate una palla e lasciare riposare 10 minuti.

Prepariamo due fogli di carta forno, e su uno adagiamo il composto,copriamo con l’altro foglio e stendiamo con il mattarello, con un coppapasta ricavare tanti mini hamburger fino a finire il composto.

Cuoceteli in padella con un filo d’olio fino a cottura desiderata

Una volta pronti i peperoni, toglieteli da microonde (attenzione perchè la ciotola sarà bollente) scolate l'acqua in eccesso.

Aggiungete un pizzico di sale e di pepe e le foglie di basilico precedentemente pulite.

Frullate il tutto non appena freddo con un frullatore ad immesione

Ricavate dai fogli di pane guttiau tanti pezzetti e voilà non vi resta che impiattare

Buon appetito


bottom of page