Tandoori di Pesce Spada, Datteri Madjool & Anacardi tostati


E voilà, avete presente quando una persona pensa di odiare solo per immaginazione un determinato alimento o una particolare cucina? Ecco, questo é Stefano, che prima di assaggiare la proposta di oggi non voleva sentir nominare ne la cucina Indiana e ne il gusto/sapore dei Datteri (sia in ricette salate che dolci)..

E qui è uscita pienamente l'Ariete che è in me!

Una sfida? Perfetto, la risposta immediata è stata: "Eccomi ci sono" E se vi dico che cucinare, questo piatto “tipico” indiano senza il forno Tandoor è possibile?

Basterà aggiungere alla lista della spesa 4 ingredienti ed il gioco sarà fatto!!

La vera “chicca” di questa ricetta sta nella marinatura del pesce, per la quale ho utilizzato il mix creato dall’azienda @thetacommerce il mio punto di riferimento per tutte le ricette che richiedono l’utilizzo di spezie, aromi, Sali ed erbe. Il loro Tandoori Masala ha mitigato la dolcezza dei Datteri Medjool, senza mortificare la delicatezza del pesce.

Gli anacardi invece hanno regalato il Crunch necessario alla preparazione. Ideale da proporre come entrée durante le vostre cenette a base di Pesce..

>Ingredienti: 600 g di spada a tranci, 12 datteri Madjool, 1 manciata di Anacardi, sale, pepe e olio q.b., Spezia Tandoori Masala di Theta Commerce q.b, 1 spicchio d'aglio

>Preparazione: Ricavate dei cubetti dai tranci di pesce spada precedentemente lavato ed asciugato con un panno da cucina.

Scaldate una padella antiaderente e strofinate uno spicchio d'aglio sul fondo, poi ungetela con filo d'olio.

Fate saltare i cubetti di pesce spada, spolverizzandoli con Tandoori Masala fino a quando s'arrosseranno per bene.

Infine salate per completare.

In una ciotola aggiungete i datteri tagliati a dadi e gli anacardi lievemente tostati e tritati grossolanamente. Infine aggiungete un filo d'olio, sale e pepe (senza esagerare)

Unite il pesce spada e girate velocemente per amalgamare per bene gli ingredienti e voilà non vi resta che servire..

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia