top of page

Gamberoni al Curry & Latte di Cocco


Amanti delle ricette agrodolci?

Ho qualcosa per voi..Una ricetta speciale che si prepara in 10 minuti, facile con pochi ingredienti ma di grande effetto e con un sapore che non dimenticherete facilmente, questa cosa incredibile che si chiama "latte di cocco".

Il bello è che potete utilizzarlo per preparazioni sia dolci che salate e quest’ultime diventano qualcosa di meraviglioso, il sapore che riesce a dare al cibo il latte di cocco è inimitabile e questi gamberi lo confermano. La spezia che ho scelto per la preparazione è il curry, che adoro. L’incontro tra latte di cocco e curry secondo me è davvero ‘spaziale’, in più cucinarlo è davvero semplicissimo. Vi basteranno pochissime mosse e il gioco sarà fatto.

Questa ricetta accomuna diversi paesi sparsi per il mondo, ed ognuna di queste si differenzia dall’altra. Io come sempre ho fatto di testa mia, e devo dire che sono rimasta stupefatta dal sapore del risultato.

Un piatto molto invitante, ricco di profumi che contempla la cottura dei gamberoni in un brodo di pesce al quale si aggiungono il curry, il latte di cocco e il succo di lime.

La sua preparazione riempirà la vostra cucina di una fragranza meravigliosa ed il risultato ancor prima di assaporarla è una vera e propria esplosione di profumi che vi faranno sentire da un’altra parte del globo.

Insomma una piatto esotico dal sapore inconfondibile.

Se lo accompagnerete con del riso si trasformerà in un pasto completo, equilibrato e gustoso.

he io sia amante dei contrasti dolce e salato ormai lo sapete, e anche che, almeno una volta al mese io mi trasferisco in qualche isola esotica (culinariamente intendo).

Nel mentre che fantastico sul mio prossimo viaggio vi lascio tutti i dettagli della preparazione sul Blog.

>Ingredienti: 18 gamberoni puliti, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, 1 lime, 130 ml di latte di cocco senza zuccheri aggiunti, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, Curry in pasta q.b, 1/2 cucchiaino di curcuma, sale, pepe, olio di semi q.b

>Preparazione: Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con l'olio d'oliva.

Poi aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato, lo zenzero ed il succo del lime.

Mescolate bene e lasciate cuocere 1 minuto.

Aggiungete il curry in pasta e subito dopo il latte di cocco e la curcuma; quindi salate e pepate. Mescolate per bene e cuocete per 10 minuti

Infine aggiungete le code di gamberi pulite, mescolate con un cucchiaio di legno e cuocete per altri 5 minuti.

Et voilà non vi resta che impiattare..

Buon appetito


bottom of page