top of page

Zuppa Thai al Latte di Cocco e Curry con Bocconcini di Merluzzo & Kale croccante


Mondieux, quanto adoro le ricettine Thai!!

Oggi una rivisitazione, che valorizza ed esalta l’ingrediente principale, il #merluzzo !!

Piccoli bocconcini che rendono questo pesciolino, spesso utilizzato in piatti sconditi o ricette #fit , una vera goduria!!

Una coccola da gustare tiepida, con calma, che riempirà di gusto la vostra cenetta!! Semplicissima da preparare, veloce e super variabile perché potrete aggiungere qualsiasi tipo di verdura o fonte di proteina, nella versione di oggi troviamo il latte di cocco degli amici di @adezitalia che caratterizza il piatto, il curry in pasta che regala quel tocco orientale alla ricetta ed il Kale croccante e non poiché preparato con due cotture differenti! Combattere le temperature alte in cucina? ✔️Fatto!

Le vostre papille gustative vi ringrazieranno

>Ingredienti: 250 gr di Latte di Cocco senza zuccheri aggiunti, Curry in pasta q.b, 150 gr di Trancio di Merluzzo tagliato a bocconcini, 100 gr di Kale fresco, sale rosa, pepe, olio di semi di girasole q.b, 1 cipollotto.

>Preparazione: Accendete il forno a 200 gradi. Lavate, pulite ed asciugate le foglie di Kale e adagiatele senza sovrapporle su una teglia coperta da carta da forno. (tenetene alcune da parte)

Aggiungete un filo d'olio evo, sale e pepe ed una volta raggiunta la temperatura del forno infornate per 15 minuti sino a far diventare le foglie croccanti.

Prendete il Wok, aggiungete un filo di olio e un cipollotto tagliato finemente e fatelo imbiondire.

Aggiungete i bocconcini di pesce e fateli rosolare per 3 minuti, dopo di che aggiungete il latte di cocco e mescolate per bene.

Stemperate in una tazzina con un pochino di latte il curry in pasta ed aggiungetelo.

Aggiungete le foglie di Kale rimaste e cuocete a fuoco medio per 15 minuti, mescolando spesso.

E voilà non vi resta che servire aggiungendo le vostre chips di Kale

Buon appetito


bottom of page