Poke Bowl Gamberoni al Curry, Melone, Cetriolo, Pachino, Avocado, Germogli di Soia & Maionese al


#veramenteèvenerdi Sbam arrivato!!

Non sono sparita, eh.. Rieccomi tornata, pronta a farvi vedere nei prossimi giorni tante ricettine ideali per combattere il caldo!!

La prima? Lei per eccellenza, il piatto più #instagrammable dell'estate!!

Io le amo proprio perchè oltre ad essere un piatto super colorato e divertente da comporre è bilanciato, sano e diciamo perfetto da fotografare 🤣.. Unica regola?

La scelta degli ingredienti, fondamentale, quindi correte dal Peschivendolo per acquistare del pesce fresco (unico ingrediente che richiede di accendere i fornelli) e divertitevi ad assemblare gli ingredienti che più vi piacciono!!

Vi lascio la mia versione, con piccoli accorgimenti imparati al corso di cucina mediorientale!!

>Ingredienti: 10 pomodorini pachino, 2 cetrioli, 1 melone, 8 gamberoni puliti, 1 avocado, germogli di soia q.b, sale, pepe, olio evo e ghee q.b

Per la Mayo: 1 Uovo, 200 ml di Olio di semi, 130 gr di Yogurt greco, 1 Limone, 1/2 cucchiaio di sale fino, peperoncino q.b

>Preparazione: Prepariamo la Maionese: In un recipiente alto e dai bordi stretti aggiungete l’uovo intero, l’olio, il limone e il sale.

Azionate alla massima potenza il frullatore ad immersione senza muoverlo dal fondo per 10 secondi, poi effettuate movimenti regolari dal basso verso l’alto per altri 30 secondi circa fino a quando la vostra maionese non diventerà compatta.

Aggiungete lo yogurt e proseguite con il movimento dal basso verso l’alto per altri 5 secondi. Regolate di sale, a piacimento e tenetela un secondo da parte.

Passiamo alla preparazione della Bowl, prendete una ciotola ed aggiungete tutte le verdure tagliate a cubetti a vostro piacimento.

Aggiungete 1/2 cucchiaino di Ghee in una padella antiaderente e scottate per pochi minuti i vostri gamberi da entrambi i lati.

E voilà non vi resta che aggiungerli alla Bowl e completare con la vostra Maionese di Yogurt e semi di sesamo tostati a piacimento

Buon appetito


Federica Bottini | FoodBlogger

Milano, Lombardia, Italia