top of page

Salmone Scottato nel @gheeeasy su Crema di Fave&Ginger


Sabato?

E te pareva che non doveva piovere.. Mamma saura che nervi questo tempaccio!!

Visto che l'abbronzatura la prenderemo domani, mi sono messa ai fornelli.. 👩🏻‍🍳Un #comfortfood sano, colorato e super super goloso!

Questa mattina al Mercato Ittico di Milano Stefano ha acquistato un Salmone Sfilettato gigante, così dopo averlo pulito per bene, suddiviso le porzioni, due pezzi li abbiamo cucinati mentre i restanti li abbiamo messi sottovuoto e congelati pronti per le ricette della settimana..

✔️ET VOILÀ Ecco l'idea di oggi, una crema tiepita di Fave e succo di Ginger al quale ho aggiunto una nota piccantina ed un golosissimo Salmone per completare il piatto! 🕒Il tutto pronto in soli 15 minuti.. 🤔Basta davvero poco per portare in tavola una ricettina alternativa e questo piatto ne è la prova!! 📃Amanti del Salmone questa la dovete assolutamente provare..

>Ingredienti: 300 gr di Filetto di Salmone senza pelle, 400 gr di Fave fresche (se non le trovate andranno benissimo 1 confezione diFave congelate) 1 pezzetto di Zenzero fresco, 1 dosatore di dado vegetale granulare, ghee ed olio evo q.b

>Preparazione: Iniziamo a prepare la crema di Fave: Prendete le fave e mettete in una casseruola con tanta acqua quanta basterà a ricoprirle completamente.

Aggiungete 1 dosatore di dado granulare, coprite con un coperchio e fate cuocere per 15/20 minuti sino a che l'acqua non si sarà assorbita completamente.

Fate raffreddare e successivamente con l'aiuto di un frullatore ad immersione frullatele sino ad ottenere una crema omogenea.

Pulite la radice di zenzero, grattugiatela e con l'aiuto di 2 cucchiaini spremete la polpa sino ad ottenere il succo che andrete ad aggiungere alla crema.

Mescolate per bene ed iniziate ad impiattare

In una padella antiaderente, aggiungete 1/2 cucchiaino di Ghee e rosolate il Salmone da entrambi i lati per circa 10 minuti.

Adagiate i filetti sopra la crema, una spolverata di pepe, se gradito et voilà tutti a tavola..

Buon appetito


bottom of page