top of page

Rotolini di Zucchine Grigliate, Bresaola e Fiocchi di Latte


Et voilà, eccomi qui di nuovo da voi, con il Primo #post dopo una lunghissima pausa.. (quale giorno migliore se non scegliere il mio amato #VErameNteèvEneRDÌ) Una pausa servita a pensare al come migliorare tantissime cose della Gallery, del Blog, personali.. Servita a dedicarmi completamente a nuovi corsi, progetti, collaborazioni delle quali non vedo l'ora di parlarvi. Servita a godermi mare, natura, amici e famiglia.. 💡Ho scelto questa ricetta, non ricetta, perché è il piatto che ho servito durante la cena del Primo giorno di ferie, insieme a tanti altri antipastini freschi e golosi!! Un piatto estivo proprio oggi che ci sono 16°?? 🤔Già, per salutare definitivamente quest'estate magica ed abbracciare l'arrivo dell'autunno (altra stagione che adoro)

>Ingredienti: 4 zucchine grandi, 200 gr di Bresaola a fette, 150 gr di Fiocchi di latte, Sale, pepe ed olio evo q.b.

Per la decorazione: frutti di bosco e rucola

>Preparazione: Iniziate a lavare per bene le zucchine.

Tagliate con l'aiuto di una mandolina in verticale (ovvero dal lato lungo) e grigliatele da entrambi i lati.

Lasciatele raffreddare, ed iniziate a farcirle: una fetta di Bresaola (tagliate la fetta nel caso sia più grande rispetto alla zucchina) i fiocchi ed arrotolate delicatamente.

Man mano adagiatele su un piatto da portata appoggiandole in verticale così che rimangano perfettamente arrotolate sino al momento di servirle

Et voilà non vi resta che portarle in tavola

Buon appetito


bottom of page