Thai Zucchini Soup


    Confessione: Amo le zuppe!!

    Cottura lenta che si prepara quasi in autonomia sui fornelli, che ci regala qualche minuto in più da dedicare alla casa, a completare l’opera arriva poi lui: (mio alleato nonché braccio destro in cucina): il frullatore ad immersione che in meno di 5 minuti completa l’opera!! Oggi vi propongo la mia Zuppa thai di Stagione, un piatto avvolgente e cremoso, il gioco è tutto sull’equilibrio tra la dolcezza della zucchina e del latte di cocco e l’intensità delle spezie Gustosissima e fresca, è perfetta per affrontare con leggerezza il mese di Settembre, un gusto deciso e leggermente esotico ci faranno sentire ancora in vacanza mentre piano piano ritorniamo alla normalità. Primo piatto, che si presta ad un sacco di varianti, più o meno orientali, per accontentare tutti i palati, infatti potrete sbizzarrivi e cambiare la verdura protagonista a seconda della stagione, perché è buonissima anche con zucca, broccoli, cavolfiori, spinaci, cavolo cappuccio ecc.. Pronti per far fare un viaggetto sensoriale alle vostre papille gustative anche oggi?

    >Ingredienti: 1 confezione in latta di Latte di cocco (vi lascio un esempio di quella che solitamente acquisto io qui) 1 cipolla, 8 zucchine, 1 testa tritata di aglio, 1 mestolino di brodo vegetale granulare, sale, pepe ed olio evo (o olio di cocco) q.b

    >Preparazione: Lavate per bene le verdure. Togliete le estremità e riducetele a dadini.

    In una casseruola, aggiungete la cipolla e aglio tritati finemente ed un filo di olio (evo o di cocco come preferite).

    Non appena la cipolla diventerà trasparente aggiungete le zucchine a dadini, coprite a filo con acqua, aggiungete il mestolino di brodo vegetale e coprite con il coperchio.

    (Se vi piacciono potete aggiungere anche i chiodi di garofano, dovrete solo ricordarvi prima di andare a frullare di eliminarli)

    Non appena l'acqua si sarà assorbita, aggiungete il latte di cocco e coprite nuovamente, sino a che non si sarà assorbito per bene.

    Salta e pepate q.b e frullate la vostra zuppa..

    Et voilà non vi resta che servire, decorando il piatto a vostro piacimento

    Buon appetito