Tagliata di pollo e salsa al melograno

CSI sulla scena del crimine=

Io quando provo a sbucciare un melograno

Sbattimento a parte, quanto è buono?

Proprio con lui, sono andata a preparare la ricettina di oggi, una preparazione che si può tranquillamente definire leggera, super gustosa e pure facile da preparare. ⠀

Il procedimento è breve e veloce, occorrerà per la cottura del pollo solo una padella antiaderente ed un cucchiaio di burro ghee per ottenere un risultato ottimale, sia in termini di cottura (la crosticina croccante) che di sapore.

Invece per la cremina di accompagnamento avrai solo bisogno di un’estrattore con il quale andrai a ricavare il succo di melograno, di un pentolino ed una punta di amido di mais per addensare il succo dopo averlo cotto.

Ebbene si il pollo è l’unico ingrediente che rispetto alla verdura che è altrettanto gustosa, fa sorridere chi vuole assaporare una cenetta più leggera del solito. ⠀

Un secondo non solo buonissimo, ma anche di una praticità incredibile. ⠀

Perché diciamolo quando la comodità si sposa con la bontà….non c’è più storia! ⠀

Il risultato?

In soli 15 minuti, servirai in tavola la classica taglia di Pollo con un tocco in più, che le tue papille apprezzeranno!

Pronto/a?


>Ingredienti per 2 persone: 900 gr di Pollo, 1 cucchiaio di burro ghee

Per la salsa al melograno: 1 melagrana matura, 60 ml di vino rosso, 1 cucchiaio di fecola di patate, sale e pepe q.b;


>Ricetta: Prepara per prima cosa la salsa di accompagnamento:

Sgrana la melagrana e tieni da parte i chicchi, facendo attenzione ad eliminare del tutto la buccia e le pellicine, poichè sono amare e pregiudicherebbero la buona riuscita della salsa di melograno.

In un pentolino aggiungi il vino, il sale, il pepe macinato.


Fai cuocere, schiacciando i grani con una forchetta, facendo in modo che rilascino parte del succo di melograno, e mescola bene il composto con un cucchiaio di legno, fino a quando il succo risulterà piuttosto consistente e corposo.


Spegno il fuoco e filtra con un colino il succo, rimetti sul fuoco ed aggiungi un cucchiaino di fecola di patate o maizena e cuoci sino a che non avrà raggiunto la consistenza desiderata.


Ora pulisci il petto di pollo e rosolalo per bene in una padella antiaderente con 1 cucchiaio di Burro ghee.

Controlla la cottura all'interno ed una volta che vedrai la crosticina dorata sarà pronto!

Et voilà non ti resta che affettare la tua tagliata di pollo e servirla con la salsa alla melagrana

Buon appetito