top of page

Tartare di Pesce Spada, Mango e Scaglie di cocco tostate⠀

Non tutti i puzzle sono fatti per essere risolti. (Cit)⠀⠀ ⠀⠀ Alcuni sono perfetti da mangiare, magari come antipasto e magari durante una cenetta a base di pesce.. ⠀⠀ ⠀⠀ 😏No?⠀⠀ ⠀⠀ 🔌Se anche tu come me, non sei mai riuscito a completare il maledetto #cubodirubik, oggi non solo potrai preparare la tua versione ma potrai pure addentarla perché è perfettamente commestibile ⠀⠀ ⠀⠀ 👩🏻‍🍳Un Antipasto #facileeveloce ed allo stesso tempo tanto semplice e di grande effetto.⠀⠀ ⠀⠀ 🐳Entree raffinata e leggera, dal sapore fresco, per gustare al meglio questo pesce buonissimo abbinato a combinazioni esotiche! ⠀⠀ ⠀⠀ 👆🏻Non credo ci sia bisogno che io ti dica che per preparare la tartara di spada devi acquistare del pesce spada abbattuto o abbatterlo dopo averlo acquistato freschissimo. ⠀⠀ ⠀⠀ Però te lo dico lo stesso: ⠀ fai attenzione!⠀⠀ La preparazione della tartara di spada e mango è molto semplice, basta saper tagliare correttamente tutti gli ingredienti e lasciar marinare il pesce. ⠀⠀ 😜Poi non ti resta che sbizzarrirti con l’impiattamento! ⠀ Fammi sapere se sono riuscita a farti cambiare idea sul giochino più difficile al mondo🤣⠀

>Ingredienti: 500 g pesce spada abbattuto, 1 mango, lime, peperoncino fresco, olio, sale e pepe.

Scaglie di cocco tostate q.b

>Preparazione: Togli la pelle dal pesce spada e taglialo a dadini. Sbuccia il mango e taglialo a dadini della grandezza più identica possibile a quella del pesce. Aggiungi ai dadini di pesce spada il il timo ed una punta di peperoncino tritato.

In una ciotola emulsiona il succo del lime con un cucchiaio di olio, sale e pepe ed aggiungila sul pesce.

Mescola tutto e lascia marinare in frigo per un’oretta. Componi il piatto con l'aiuto di un coppapasta, dividendolo aiutandovi con un foglio di carta di alluminio.

Da una parte spada e mango ed invertite dall'altra mango e spada.

Aggiungete le scaglie di cocco tostato et voilà tutti a tavola

Buon appetito



bottom of page