top of page

Crocchette di Tonno&Ricotta


Avete presente quando vi dicono: "Croccante fuori e morbido dentro?" Esattamente così..queste crocchette cotte nel forno!

•Crocchettine ricotta e tonno •Ingredienti: 300gr di ricotta, 3 scatolette di tonno sott'olio, 1 uovo, pangrattato (se avete un panino secco e lo fate in casa mille volte meglio) 1 tazzina di caffè di semi di sesamo, sale e pepe q.b, 1 pacchetto di crakers, semi di sesamo neri per la decorazione. •Preparazione: Sgocciolate il tonno, versatelo il una ciotola, aggiungete la ricotta, sale e pepe, un uovo ed il pacchetto di crackers sminuzzati.Con il frullatore ad immersione mischiate gli ingredienti. (Se l'impasto risulta troppo morbido aggiungete del pangrattato, in modo che possiate creare delle polpettine). Formate delle palline, passatele nel pangrattato mixato ai semi di sesamo bianchi, mettetele su una teglia da forno fino a terminare l impasto. Aggiungete infine su ognuna un filo di olio evo e sulla superficie i semi di sesamo neri. Infornate il tutto per 20/25 minuti a 190°. E voila, assaggiatene una prima di servire, appena arriveranno in tavola spariranno..

#ricetteperpassione #cucinaperpassione#foodbloggers #homemade#bdc_indoor #foodphotography#gnamgnam #top_food_of_instagram#dolce_salato_italiano#italianfoodbloggers #italianfood#chefsofinstagram #unamore_dicucina#kings_masterchef #don_in_cucina#italiancousine #oggicucinalui#igworldclub_food #seimperatevla#yummy #afchannel #gustogood#foodporn #checosastaicucinando#cookmypassion #ucookiapreinitalia#crocchette #tonno #gnamgnam#feedfeed #igfood


bottom of page